Immagini di repertorio da usare per la promozione social

I 6 migliori siti per scaricare immagini gratis

scaricare foto per marketing online: i 6 migliori sitiIl web pullula di immagini ma spesso sono coperte da copyright, a volte non sono utilizzabili per scopi commerciali, altre volte è richiesta l’attribuzione ovvero l’indicazione della proprietà dell’immagine. Fortunatamente sono sempre più numerosi i siti dove è possibile scaricare foto gratis per marketing online. Banche immagini dove possiamo trovare tutte le fotografie che ci servono, divise per categorie o ricercabili tramite parole chiave o addirittura per tonalità cromatica.

Vi indichiamo alcuni siti che permettono di scaricare gratuitamente foto per uso commerciale. Ogni sito ha una propria licenza d’uso e vi invitiamo a verificarne la compatibilità con l’utilizzo che intendete farne.

 

Pixabay

Pixabay è una banca immagini che ha centinaia di migliaia di immagini che potete scaricare gratuitamente. L’uso che potete farne è spiegato in modo semplice e non è richiesta alcuna iscrizione al sito per poter scaricare le immagini.

Pexels

Pexels è una banca immagini più piccola della prima ma contiene foto di professionisti che hanno deciso di condividerle, immagini di grande qualità compatibili per un uso commerciale. Pexels aggiorna la sua banca immagini quotidianamente.

Unsplash

Il sito Unsplash viene regolarmente alimentato da un gruppo di fotografi professionisti. Le immagini sono suddivise per temi. Iscrivendosi alla newsletter si ricevono le nuove foto direttamente nella propria mail.

Gratisography

La banca immagini di Gratisography si definisce “la raccolta più stravagante al mondo di immagini ad alta risoluzione gratuite, composta dalle migliori e più creative immagini del mondo – foto che non troverai altrove. Tutto completamente privo di restrizioni sul copyright.”

Skitterphoto

Un gruppo di fotografi dilettanti ha creato Skitterphoto con l’intento di condividere gratuitamente le loro fotografie. In un secondo momento hanno rinnovato il sito per consentire ai fotografi di caricare anche le foto.

Magdelaine

Su Magdelaine le foto possono essere ricercate in base ai colori dominanti oltre che per categorie! Le immagini possono essere usate sia per uso personale che per uso commerciale citandone l’autore.

 

Fonte: Digital Coach

Articolo continua qui: https://www.digital-coach.it/scaricare-foto-gratis-per-marketing-online/


Facebook

Twitter

Pinterest

LinkedIn

Instagram