DPN SERVICE
328-8492190
domenico.addotta@outlook.it

TOP INFLUENCER

ESSERE UN TOP INFLUENCER DPNSERVICE

DAI VALORE AL TUO VALORE

Sei un professionista del settore fotografia e tecnologia e hai molto seguito sui social? Fai parte sostanzialmente di quelli che  vengono comunemente definiti “Influencer”, ovvero possiedono la capacità di influenzare e indirizzare i clienti verso nuovi prodotti e servizi? Allora perdi (o guadagna, dipende da te) 5 minuti del tuo tempo prezioso per leggere quanto sto per dirti….

DPN SERVICE collabora con le più importanti realtà della fotografia e della tecnologia e ogni giorno promuove i loro prodotti e servizi sulla vastissima rete social di cui dispone, ma ad oggi mancava un tassello importante all’interno delle opportunità che DPN SERVICE può offrire, ovvero quello di formare un Team di Influencer che potranno collaborare direttamente con i nostri partner attuali e futuri all’interno della nostra rete social.

Questa pagina conterrà tutti i professionisti che aderiranno all’iniziativa con i relativi dati di contatto, una brevissima biografia, foto e link personali, in modo che le aziende che collaborano con noi o anche quelle aziende che ancora non hanno rapporti commerciali con noi, possano contattarti e proporti di promuovere i loro prodotti e servizi sulla nostra rete social.

ADERISCI GRATUITAMENTE ALL’INIZIATIVA

Quali sono i requisiti per entrare nella nostra squadra?

Tranquillo, i requisiti necessari sono solo tre, ma essenziali per ottenere il massimo risultato.

1

ESSERE UN INFLUENCER

Avere tantissimo seguito sui principali Social Network: Facebook, Instragram, Twitter, Youtube, Linkedin…. e anche sui propri siti personali.

2

CORDIALITA’ E GENTILEZZA

Essere  disponibile, cordiale e pronto a rispondere ai quesiti di chi ti scrive sui social e/o anche privatamente,  ma sopratutto all’interno dei contenuti pubblicati personalmente da te sui nostri canali durante una campagna promozionale in collaborazione con noi e l’azienda che ha deciso di collaborare con te.

3

INTERAZIONE

Partecipare attivamente all’interno dei nostri principali canali social e indirizzare gli iscritti verso prodotti e servizi legati alla campagna promozionale in corso, intervenendo e interagendo all’interno delle nostre community fotografiche, rispettando ovviamente il punto 2: cordialità e gentilezza.

Ma come funzionerà nel dettaglio?

Una volta che sei entrato ufficialmente nella nostra squadra di TOP INFLUENCER le aziende o anche noi stessi potremo contattarti e farti una proposta. Qui di seguito sono indicati i tre principali passaggi.

1

CONTATTO

Il contatto è la fase più delicata che darà inizio a una proficua collaborazione per avviare una campagna promozionale sulla nostra vastissima rete social che ha bisogno della tua professionalità e “influenza social” per promuovere un prodotto o servizio, nel capitolo sottostante spieghiamo nel dettaglio come avviene il contatto…

2

AVVIO CAMPAGNA PROMOZIONALE

Una volta perfezionato l’accordo con l’azienda, che ti indicherà anche il compenso che riceverai, potrai avviare la campagna promozionale interfacciandoti con l’azienda che ti fornirà i contenuti da divulgare e che dovrai personalmente pubblicare (di tuo pugno, in qualità di “influencer”) previa supervisione da parte di DPN SERVICE, che avrà anche il compito di fornire i canali corretti per la promozione, indirizzandoti e consigliandoti per la massima resa della campagna social che ti è stata affidata.

DPN SERVICE mette sostanzialmente a disposizione il proprio network, ma sarà cura dell’influencer pubblicare e seguire l’evolversi dei contenuti da lui pubblicati (commenti, richieste, quesiti, domande…).

3

PAGAMENTO

In base agli accordi che hai siglato con l’azienda, riceverai nei modi e nei tempi indicati nell’accordo il tuo compenso, che sarà elargito direttamente dall’azienda con cui hai collaborato. Il compenso riguardante DPN SERVICE per aver messo a disposizione la propria vastissima rete social sarà discusso direttamente ed esclusivamente con l’azienda che ha deciso di collaborare con te.

CHI, COSA, COME, QUANDO E PERCHE’…

Analizziamo insieme i tre eventi che possono verificarsi

TI CONTATTIAMO NOI

Un’azienda, nostra cliente, ha intenzione di lanciare una campagna promozionale per un proprio prodotto o servizio sul nostro network. Noi ti contattiamo e ti proponiamo questa campagna. Nel caso sia di tuo interesse, ti forniremo i contatti con il responsabile dell’azienda che cura la comunicazione e vi accorderete per i contenuti che dovrai pubblicare di tuo pugno e il relativo compenso che l’azienda stessa ti riconoscerà. I contenuti dovranno in ogni caso essere supervisionati da DPN SERVICE.

CI CONTATTI TU

Un’azienda con cui collabori ti contatta perchè vuole promuovere un servizio o prodotto e tu gli proponi di farlo “su” o “anche” sul network DPN SERVICE. Potrai fornire all’azienda i nostri dati per essere contattati, in modo che DPN SERVICE fornisca il costo per X giorni di promozione sulla nostra rete. Sarà sempre l’azienda a gestire il compenso che riceverai come influencer, non DPN SERVICE, che avrà un canale proprio di comunicazione per il proprio compenso che riceverà direttamente dall’azienda per aver messo a disposizione il network di proprietà.

TI CONTATTA UN’AZIENDA

Un’azienda, dopo aver visionato questa pagina ti contatta direttamente dai link presenti qui e ti propone di avviare una campagna promozionale sui nostri canali. In questo caso l’azienda è al corrente di quanto presente in questa pagina e del servizio offerto. Sarà quindi molto più semplice gestire il tutto. Dovrai semplicemente seguire le indicazioni del punto precedente per perfezionare l’accordo e avviare la campagna promozionale come da accordi.

Limitazioni di servizio

Questa opportunità ha le seguenti limitazioni. Il mancato rispetto di una delle quattro regole seguenti non consentità il perfezionamento dell’accordo che comunque l’azienda deve siglare anche con noi che mettiamo a disposizione il nostro network, non sarà quindi possibile siglare un accordo in autonomia con l’azienza senza la nostra disponibilità  e consenso ad accettare la campagna promozionale da avviare sui nostri canali.

VIOLAZIONE LEGGI E DIRITTO D’AUTORE

Pubblicità a cose o persone in palese violazione della Legge (Codice Civile e Penale), nonché alle normative legate al Copyright e/o al Diritto D’autore.

MERCATO GRIGIO

Pubblicità a prodotti fotografici di Brand famosi, provenienti da mercati paralleli e non dal mercato italiano, in tal senso il nostro obiettivo è tutelare il mercato italiano combattendo il “Mercato Grigio”, ovvero tutta quella tipologia di prodotti importati dall’estero a prezzi stracciati che creano danni al nostro mercato e agli stessi brand.

CONTENUTI FUORVIANTI E/O NON IN TEMA

Pubblicità a siti dal dubbio contenuto, in particolare siti porno, siti di amicizie e scambi di coppia, siti a sfondo sessuale in genere, siti che vendono prodotti contraffatti o software illegali o mezzi atti a violare in qualche modo la sicurezza di cose e persone.

FAIR PLAY

Pubblicità a realtà identiche alla nostra, che svolgono la nostra stessa attività, o che svolgano la stessa attività sul territorio nazionale dell’Associazione Nazionale Domiad Photo Network alla quale siamo legati da un accordo esclusivo di collaborazione, violando i principi di fair play previsti in queste circostanze.

CONTATTACI

Se questa opportunità è di tuo interesse, contattaci e proponiti come nostro TOP INFLUENCER

Per poter valutare la tua candidatura  abbiamo bisogno di conoscere le seguenti informazioni:

1) nome, cognome, email di contatto;

2) tutti i tuoi link ai profili social personali (facebook, instagram,….) che utilizzi per verificare il seguito di cui godi in qualità di “influencer”;

3) la tua eventuale presenza sui canali ufficiali del Domiad Photo Network presenti qui www.dpnetwork.it e se si dentro quali gruppi sei presente e che seguito hai;

4) che lavoro svolgi e se sei già ambassador o rappresentante di uno o più brand di fotografia (indicarli tutti);

5) link a siti personali e blog di tua proprietà o con cui collabori;